Percorso Benessere
  • SPA

  • Percorso Benessere

Il circuito del benessere al Federico II

Acqua e aria: le essenze del relax!

Vasca Idromassaggio, Bagno di vapore, Biosauna, Sauna, Cascata di Ghiaccio, Docce emozionali, Sala del relax, Centro Fitness. 

Vasca Idromassaggio

 ted7618bI vantaggi dell’idroterapia sono noti dai tempi più antichi: le fonti erano magiche e l’acqua rigeneratrice.
L’idromassaggio costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, generando un senso di totale distensione del fisico e della mente.

Bagno di vapore

Centro benessere spa13Conosciuto fin dai tempi più remoti, il bagno di vapore, detto Bagno Turco, apparteneva alla stessa antichissima tradizione dei "bagni purificatori". E’ un'applicazione idrica sotto forma di vapore con un tasso di umidità del 90%-95% circa e una temperatura compresa tra i 20 e i 50°C.
Il corpo viene avvolto in una nuvola di vapore che dilata i pori cutanei, favorisce la pulizia della pelle e aiuta a eliminare le tossine.
Il bagno turco è anche un utile strumento per combattere lo stress, i dolori reumatici, le tensioni muscolari e le infiammazioni alle vie respiratorie.
Inoltre migliora la circolazione. Un gradevole rituale che mescola benessere e bellezza.

Biosauna

Centro benessere spa12La biosauna, particolarmente indicata per chi non sopporta le temperature molto elevate della sauna tradizionale; è di fatto più "soft", con un tasso di umidità dell'aria tra il 50 e il 60% e temperatura che oscilla tra i 50° e i 55° gradi.
La sua origine, come la maggior parte dei bagni d'aria calda, è nordica, e i suoi effetti benefici si riflettono principalmente sulla termoregolazione e sulla traspirazione dell'organismo, aiutandolo a eliminare gli acidi e le tossine con un effetto depurativo.
Al moderato bagno di vapore della biosauna, si aggiunge l’essenza di erbe aromatiche che ne rendono molto piacevole l’utilizzo.

Sauna

 ted7601La sauna, antichissima tradizione dei popoli nordici, è forse il bagno benessere più conosciuto.
La sauna consente un grande benessere psicofisico, coniugando perfettamente il desiderio di relax e di distensione con la cura della salute e della bellezza del corpo.
All’interno della sauna la temperatura varia da 80 a 100°C, con umidità del 20% circa; il calore determina la dilatazione dei pori e una abbondante sudorazione che contribuisce a espellere le tossine e a rilassare la muscolatura, con benefici non solo per la circolazione e il metabolismo, ma anche per la mente grazie ad un effetto liberatorio dalla tensione e dall’ ansia. Ideale quindi per combattere lo stress quotidiano.

Cascata di ghiaccio

Centro benessere spa14Dopo aver purificato il corpo e rilassato la mente, per ottenere la massima efficacia da una sauna o bagno di vapore, è il momento di utilizzare la cascata di ghiaccio quale complemento terapeutico per tonificare il corpo e facilitare la rivascolarizzazione, oltre ad una piacevole sensazione di freschezza.

Docce emozionali

 ted7645Il percorso del “Water Paradise” dopo la sauna o il bagno di vapore, regala una incredibile sensazione di benessere e di relax, attraverso una sapiente ed armoniosa combinazione di acqua, colori, luci ed aromi.

Sala del relax

 ted7599E’ il luogo ideale per concludere i percorsi proposti, dove potersi tranquillamente sdraiare su delle comode chaise-longue, riequilibrando così la circolazione sanguigna e sorseggiando una tisana di altissima qualità per ripristinare un corretto equilibrio idrico dopo le sudorazioni.

Centro Fitness

Centro benessere spa02Per gli sportivi c’è a disposizione un ambiente appositamente progettato e studiato per esercitarsi nelle più comuni attività fisiche con le attrezzature della Technogym.
Dalla grande vetrata della sala fitness, nelle limpide giornate siciliane, si può ammirare lo splendido panorama della valle del fiume Elicona e, sullo sfondo, le isole Eolie.

Back to top